Il conto evita rappresenta una soluzione affidabile per il deposito elettronico dei vostri dati sanitari e di salute. In un unico conto potete gestire diversi dossier salute nei quali conservare in sicurezza dati sanitari e documenti personali da consultare in qualsiasi momento. Tanti dossier e una sola soluzione!
Indicate il vostro gruppo sanguigno, allergie, medicamenti e vaccini. Documentate le vostre diagnosi e cure nonché i parametri vitali come pressione sanguigna/polso e peso/BMI. In caso di urgenza questi dati sanitari possono rendere possibile l’attuazione di una cura medica ottimale. Voi stessidecidete quali dati sanitari desiderate salvare nello specifico.
Qui ricevete e gestite le vostre fatture mediche elettroniche e le inoltrate alla vostra cassa malati per il rimborso – in modo semplice, chiaro e rispettoso dell’ambiente.
Con le direttive del paziente aiuterete i vostri famigliari e il personale medico e sanitario a prendere decisioni giuridicamente vincolanti nel rispetto della vostra volontà nel caso voi in seguito a incidente o demenza senile non foste più in grado di esprimere il vostro volere. Tutelate il vostro diritto all’autodeterminazione e definite con i documenti previdenziali del DOCUPASS quali trattamenti desiderate ricevere o meno in caso di emergenza.
Definite qui chi deve essere informato se in caso di urgenza voi non foste più in grado ad accedere al vostro conto. I vostri famigliari, i vostri medici o il vostro specialista saranno quindi informati subito in merito al vostro stato di salute.
Oltre ai dati sanitari, all’interno del dossier salute è possibile caricare copie digitali di documenti importanti come documenti di riconoscimento, biglietti aerei e prenotazioni (fino a 50MB/documento). In questo modo avrete sempre tutto con voi e potete accedere ai vostri documenti importanti in qualunque momento ovunque vi troviate.
In alcuni ospedali selezionati, con il dossier salute potete accedere online in modo semplice e sicuro ai vostri documenti ospedalieri personali come analisi di laboratorio, rapporti di operazioni o radiografie. L’accesso ai dati altamente sensibili avviene tramite una connessione Internet sicura. I dati sono criptati e solo voi potete accedevi previa doppia autenticazione.