Evita - la base salutare per i vostri dati

Il conto Evita rappresenta una soluzione affidabile per il deposito elettronico dei vostri dati sanitari e di salute. In un unico conto potete gestire diversi dossier salute nei quali conservare in sicurezza dati sanitari e documenti personali da consultare in qualsiasi momento. Tanti dossier e una sola soluzione!

Dati sanitari

Indicate il vostro gruppo sanguigno, allergie, medicamenti e vaccini. Documentate le vostre diagnosi e cure nonché i parametri vitali come pressione sanguigna/polso e peso/BMI. In caso di urgenza questi dati sanitari possono rendere possibile l’attuazione di una cura medica ottimale. Voi stessi decidete quali dati sanitari desiderate salvare nello specifico.

Fattura medica elettronica

Qui ricevete e gestite le vostre fatture mediche elettroniche e le inoltrate alla vostra cassa malati per il rimborso – in modo semplice, chiaro e rispettoso dell’ambiente.

Direttive del paziente online

Con le direttive del paziente aiuterete i vostri famigliari e il personale medico e sanitario a prendere decisioni giuridicamente vincolanti nel rispetto della vostra volontà nel caso voi in seguito a incidente o demenza senile non foste più in grado di esprimere il vostro volere. Tutelate il vostro diritto all’autodeterminazione e definite con i documenti previdenziali del DOCUPASS quali trattamenti desiderate ricevere o meno in caso di emergenza.

Contatti in caso di urgenza

Definite qui chi deve essere informato se in caso di urgenza voi non foste più in grado ad accedere al vostro conto. I vostri famigliari, i vostri medici o il vostro specialista saranno quindi informati subito in merito al vostro stato di salute.

Documenti di viaggio

Oltre ai dati sanitari, all’interno del dossier salute è possibile caricare copie digitali di documenti importanti come documenti di riconoscimento, biglietti aerei e prenotazioni (fino a 50MB/documento). In questo modo avrete sempre tutto con voi e potete accedere ai vostri documenti importanti in qualunque momento ovunque vi troviate.

Documenti ospedalieri

In alcuni ospedali selezionati, con il dossier salute potete accedere online in modo semplice e sicuro ai vostri documenti ospedalieri personali come analisi di laboratorio, rapporti di operazioni o radiografie. L’accesso ai dati altamente sensibili avviene tramite una connessione Internet sicura. I dati sono criptati e solo voi potete accedevi previa doppia autenticazione.