Collegarsi in rete per la salute

Swisscom offre a privati una serie di prodotti e servizi adeguati alle esigenze temporali circa la gestione personale della salute.

In qualità di partner Swisscom supporta i prestatori con piattaforme e soluzioni elettroniche tecnicamente adeguate che semplificano i processi amministrativi, rendono più efficiente la comunicazione e aumentano la sicurezza dello scambio di dati ed informazioni.

Per ulteriori informazioni sul tema visiti Soluzioni per la sanità

Evita pensa in grande

Evita si impegna attivamente in varie associazioni e in diversi organi con l’obiettivo di creare una base unitaria per lo scambio sicuro di dati medici e informazioni. Questo costituisce un presupposto fondamentale per la realizzazione della strategia eHealth della Confederazione.

 

Evita è un membro attivo di:

 

Logo ihe

IHE Svizzera

IHE (Integrating the Healthcare Enterprise) costituisce un’iniziativa internazionale finalizzata al miglioramento dello scambio di dati elettronico tra sistemi IT nel sistema sanitario propugnando l’utilizzo unitario di standard stabiliti quali HL7 oppure DICOM.

http://www.ihe-suisse.ch/

 

Logo ig ehealth

IG eHealth Svizzera

IG eHealth ha come obiettivo quello di migliorare l’utilizzo del potenziale di eHealth nel sistema sanitario. Contribuisce allo scopo a potenziare l’efficienza, la qualità, la sicurezza e l’economicità del sistema sanitario svizzero.

http://www.ig-ehealth.ch

 

Logo hl7

HL7

Lo standard comunicativo sviluppato a livello internazionale HL7 (Health Level Seven) appositamente per il sistema sanitario permette la comunicazione e la cooperazione tra quasi tutte le istituzioni e i settori del sistema sanitario.

http://www.hl7.ch/