Come vengono protetti i dati in Evita?

  • Come nell’e-banking i dati vengono trasmessi sul vostro dispositivo collegato a Internet in modo criptato tramite il protocollo HTTPS per il quale si utilizza un metodo di codificazione SSL riconosciuto.
  • L’infrastruttura del server è garantita ai massimi livelli
  • Hard disk e server sono criptati

Come funziona la privacy in Evita?

La privacy in Evita si basa su diversi livelli:

  • I dati vengono trasmessi solo in modo criptato dal server Evita al vostro dispositivo collegato a Internet. Ovviamente Evita tiene conto delle leggi sulla privacy vigenti in Svizzera.
  • Solo il proprietario stesso del dossier salute Evita può autorizzare l’accesso ai propri dati da parte di altri utenti.

I miei dati sanitari sono al sicuro?

Sì. La protezione dei vostri dati e della vostra privacy hanno la massima priorità. Solo voi e le persone da voi autorizzate, come ad esempio famigliari, medici o specialisti, potete accedere al vostro dossier Evita e visualizzare e modificare i dati. Potete anche ritirare l’autorizzazione di accesso in qualsiasi momento.

I collaboratori di Swisscom non hanno mai accesso ai vostri dati. I dati sono inoltre salvati in modo da essere protetti da visualizzazioni e manipolazioni non autorizzate. A tale proposito utilizziamo sempre le tecnologie di sicurezza più all’avanguardia come: la trasmissione e il salvataggio dati criptati, il controllo degli accessi tramite doppia autenticazione dell’utente con user id, password e codice SMS.

Ciascun accesso al vostro dossier viene registrato in un protocollo. Il protocollo di accesso può essere visualizzato in qualsiasi momento all’interno del vostro dossier salute Evita.