Cos’è la fattura medica elettronica e quali vantaggi offre?

Basta fogli

Non ricevete più le fatture del vostro medico tramite posta ma come PFD nel vostro dossier salute Evita. Non appena nel vostro dossier avrete attivato il servizio di “fattura medica elettronica”, l’intermediario di fatturazione curabill trasmetterà le fatture del vostro medico direttamente al vostro dossier salute Evita. Da qui potete poi inoltrare elettronicamente i giustificativi per il rimborso al vostro assicuratore malattia.

Sempre aggiornati

Grazie al salvataggio sicuro in un unico luogo nella rubrica Personale / Fatture del vostro dossier salute Evita, manterrete sempre una panoramica aggiornata della situazione. Le fatture che vi arrivano ancora per posta possono essere semplicemente scansionate, caricate in Evita e salvate nella stessa cartella delle fatture elettroniche. La panoramica dei costi sanitari annuali viene costantemente aggiornata.

Semplice, chiaro, economico

Nella rubrica Fatture / Registrazione e-fattura del vostro dossier basterà compilare il modulo una sola volta per ciascun medico, dopodiché riceverete via e-mail tutte le fatture e i giustificativi per il rimborso di questo medico. Potete infine effettuare il pagamento delle vostre fatture mediche semplicemente tramite e-banking. Grazie al dossier salute Evita le vostre fatture mediche sono conservate in modo chiaro in unico luogo.Sarete informati automaticamente dell’arrivo di ciascuna fattura tramite e-mail o SMS e potrete inoltrare in modo semplice i giustificativi per il rimborso al vostro assicuratore malattia.