La fattura medica elettronica per i pazienti

Grazie al servizio gratuito di “Fattura medica elettronica” ricevete e gestite le vostre fatture mediche online e inoltrate le richieste di rimborso direttamente alla vostra cassa malati – in modo semplice, chiaro e rispettoso dell’ambiente!

Risparmiare tempo

Volete ridurre le montagne di carta e fare qualcosa a favore dell’ambiente? Allora la “Fattura medica elettronica” è la soluzione adatta a voi! Se il vostro medico genera e invia la sua fattura mediante curabill, con il servizio “Fattura medica elettronica” in futuro riceverete direttamente nel vostro dossier salute online tutte le fatture originali e i giustificativi per il rimborso in formato elettronico che potrete poi inoltrare direttamente dal vostro dossier alla vostro assicuratore malattia per richiederne il rimborso o se ne avete necessità stampare.

I vostri vantaggi

All’arrivo di una nuova fattura riceverete subito una comunicazione tramite e-mail o SMS. Successivamente potete inoltrare al vostro assicuratore malattia il giustificativo per il rimborso direttamente dal vostro dossier salute Evita. La ricezione delle fatture elettroniche e l’inoltro della richiesta di rimborso all'assicuratore malattia per voi sono gratuiti.

Servizi a pagamento

Se il vostro assicuratore malattia non gestisce elettronicamente le fatture mediche e le richieste di rimborso, curabill invia i giustificativi per il rimborso addebitando al vostro assicuratore malattia una spesa di CHF 1.10 a fattura. La spesa verrà scalata automaticamente dal vostro credito Evita che potete ricaricare tramite carta di credito con importi a scelta tra CHF 10.00 o 20.00. Se decidete di disdire il servizio di “Fattura medica elettronica” il saldo restante vi sarà rimborsato.